L’associazione di Promozione Sociale “Fantasy” di Vigonza in collaborazione con il Settore Servizi Culturali del Comune di Vigonza e l'Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani” presenta il Progetto “OLTRE LA scuola”.
Visti i buoni risultati degli ultimi tre anni si ripropone il servizio del doposcuola per tutti i ragazzi della scuola secondaria di primo grado di Vigonza (PD) e di Codiverno (PD).
Il servizio nasce per dare ai genitori la tranquillità di sapere i propri ragazzi seguiti, durante il pomeriggio, nei loro compiti scolastici e nello studio, nel contesto di un progetto che punti anche alla promozione del benessere e della crescita dei ragazzi dal punto di vista comportamentale e relazionale in un delicato momento di vita come l’adolescenza. Il servizio pensato non è soltanto un doposcuola che aiuta a svolgere i compiti e studiare ma vuole essere qualcosa che va “oltre la scuola”.
Quest’anno si è pensato di dare la possibilità ai ragazzi di fermarsi direttamente dopo l’orario scolastico con pranzo al sacco. Per chi invece volesse andare a casa a mangiare può ricominciare per le 14.00 e terminare sempre per le 16.30. Ci sarà la possibilità di frequentare due o tre volte alla settimana scegliendo i giorni tra il LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’.

  • INIZIO DEL DOPOSCUOLA: Lunedì 05 Ottobre 2015 
  • FINE DEL SERVIZIO: Lunedì 30 Maggio 2016
  • SEDE: Istituto "Don L. Milani" in via Roma a Vigonza (PD).

Per informazioni e domande scrivi a: info@associazionefantasy.org