Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2014

Una corsa per tutti

Immagine
Ieri è stato bellissimo! Eravamo tantissimi! Sono state raccolte più di 400 iscrizioni, chi per la corsa e chi per la camminata. Il partecipante più giovane era una bambina di 1 anno e il più anziato un camminatore di 87 anni. Complimenti! E la famiglia più numerosa? Era composta da ben 14 persone tra fratelli, zii, cugini, ecc. Anche la nostra associazione ha partecipato con piacere a questo evento strepitoso, abbiamo visto tante persone e moltissime famiglie con bambini divertirsi tantissimo e passare qualche ora insieme spensieratamente. Per noi è stato un onore contribuire - anche come sponsor - a questa manifestazione benefica e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della serata. Alla prossima!

Manifestazione Flori-Cultura

Immagine
Ieri si è conclusa la manifestazione "FloriCultura" promossa dal Comune di Vigonza. Sono stati due giorni di festa, soprattutto domenica, quando un anticipo dell'estate ha reso il clima perfetto per una giornata al parco! E che parco! Infatti nei pressi del Castello dei Da Peraga a Vigonza  ci siamo ritrovati in tantissimi e così molte sono state le iniziative a cui i presenti hanno potuto far parte. La nostra Associazione era ovviamente presente e questa volta abbiamo sbalordito i tantissimi bambini arrivati per giocare con noi con un gonfiabile a tema marino e un coloratissimo salterino. Non solo questo. Durante tutto il pomeriggio abbiamo proposto dei laboratori a tema floreale. Tutto rigorosamente gratuito.   Più di 300 bambini ci hanno salutato e ringraziato, un grazie sentito che giriamo agli organizzatori e all'amministrazione comunale che ha permesso la riuscita dell'evento. Rinnoviamo a tutti l'invito al prossimo anno!

Presentazione nuova LIM

Immagine
Oggi è stata presentata la nuova LIM che è stata installata nella Scuola Primaria di Vigonza a tutti coloro che hanno contribuito grazie al progetto del "MeteoCalendario 2014". Ovviamente anche la nostra associazione era presente e abbiamo potuto assistere ad una dimostrazione fatta proprio dagli alunni e insegnanti di terza. Sicuramente questi moderni strumenti permettono un nuovo modo di apprendere "interattivo" e tutti i presenti sono rimasti sbalorditi delle possibilità didattiche che una lavagna multimediale permette di offrire. Questo incontro è stato anche un modo per fare il punto sulla situazione della raccolta fondi del progetto e per confermare il certo proseguimento dell'iniziativa anche per il prossimo anno. Grazie ancora a tutti e . . . al prossimo anno scolastico!